marzo 06, 2010

Esistono gli Elfi? In Italia si!

Non sarebbe necessario, ma tanto per chiarire, a conferma di quanto detto nel post precedente, riporto un piccolo esempio di doppiopesismo usato con i sinistrorsi del PD e con il centrodestra:

Per il Pdl, l'abbreviazione del luogo dove è avvenuta l'autentica delle firme Mariano C.se, cioè Mariano Comense, è da bocciare; quindi la firma NON è valida;

Per il PD, l'abbreviazione del luogo di autentica C.M, cioè Cassano Magnago, E' valida

E c'è chi crede ancora nella magistratura imparziale ed apolitica? Parte di questa sarà anche così, certo è che si stenta a trovarla sulle pagine dei giornali.
E' un po' come credere ai draghi, alle fate e a di pietro; ognuno crede in ciò che vuole: il genere fantasy però dovrebbe rimanere separato dalla realtà, altrimenti ci si avvicina pericolosamente alla patologia.

4 commenti:

agapito ha detto...

Cassano Magnago è in provincia di Varese; Mariano comense è in provincia di Como. Sono state quindi due diverse interpretazioni date da due diversi uffici in province diverse. Quindi dov'è il trucco? Vedi, caro ragazzo, diventa insopportabile il fatto che per forza bisogna scaricare la propria responsabilità per gli errori commessi su un fantomatico avversario: mentre invece sarebbe stato più corretto ammettere d'avere sbagliato. In tal caso si sarebbe potuto aggiustare la faccenda in maniera meno invasiva di come s'è fatto adesso col decreto tappabuchi. Ciao.

Nice 'n' Nasty ha detto...

Prima di tutto, grazie per il "ragazzo"; era parecchio che nessuno mi dava del ragazzo... :-))
L'avversario, alla luce dei fatti, è tutt'altro che fantomatico. E' risaputo che in quanto ad errori formali, tutte le liste, e da sempre, ne commettono. I fatti sono che solo da una parte politica non sono tollerati, mentre l'altra non ha problemi. Questi sono i fatti. Poi se vogliamo discutere del sesso degli angeli, è tutta un'altra cosa. Da una parte ci sono i fatti, incontestabili; dall'altra le chiacchiere, che non cambiano la realtà dei fatti.
Ciao

Agapito ha detto...

Ci sono i fatti e sono "i fatti loro", che poi spesso sono misfatti, e non hanno niente a che vedere col sesso degli angeli. Si tratterà caso mai di sesso o bisesso, ma questi sono cavoli loro. Ciao, da Agapito.;-)*

Nice 'n' Nasty ha detto...

Appunto. Hai detto bene. Fatti o misfatti, non teorie lisergico-politiche.